SABATO 16 maggio 2020
Come preannunciato, sabato 16 maggio Atletica BioTekna ridurra’ la distanza sociale dando vita ad staffetta virtuale che vedrà impegnati 42 atleti ognuno dei quali percorrerà un km fino a coprire la distanza di una maratona il cui ultimo tratto di 195 mt. verrà coperto da un quarantatreesimo atleta componente la rappresentativa.
L’iniziativa, che ha registrato l’adesione di atleti di tutte le categorie e specialità presenti in società, nonché di alcuni tecnici, non si prefigge alcun obiettivo cronometrico, bensì proprio in occasione della ripresa degli allenamenti e in assenza di gare, che rappresentano l’aspetto ludico delle discipline sportive agonistiche, si presenta come una sorta di cerimonia e festa di apertura esaltata dall’eterogenità dei partecipanti.
Lo stesso giorno, la società Kronos di Roma, che ci ha contatti attraverso il nostro tecnico Annamaria Pisani che opera nella capitale, darà vita ad analoga manifestazione.
La staffetta in questione darà vita ad un gemellaggio tra le due società che daranno vita ad altre iniziative simili e sfide virtuali tra i loro atleti.