News & PressStrada

STAFFETTA 24 H ULTRA MARATHON FESTIVAL VENICE 2024

By Aprile 18, 2024 No Comments

E’ successo di nuovo!! Per il secondo anno consecutivo Atletica BioTekna si porta sul gradino più alto del podio nella speciale gara a staffetta inserita nel folto programma dell’Ultra Marathon Festival Venice 2024 organizzato magistralmente dall’omonima società e tenutosi il weekend del 13-14 aprile a Mestre.
Su un circuito di 1.382 metri ricavato all’interno del parco di San Giuliano si sono disputate varie prove, le 24h-12h-6h individuali e le 24h-6h a staffetta.
Atletica BioTekna, già impegnata nelle diverse competizioni individuali grazie ai propri specialisti di settore, ha voluto onorare con una folta presenza dei propri atleti , l’impegno profuso dagli organizzatori della manifestazione, schierando un team composto da Igor Biasuzzi, Diego Bordignon, Michele Cavasin, Thomas Gavagnin, Alderico Tonin, Pierluigi Pinton, Luciano D’Alessandro, Stefano Ruzza, Filippo Rappazzo, Marco Franz, Marco Pavanello, Augusta Serci. La squadra si è rivelata una buona amalgama tra atleti del settore Master (over 35 anni) e alcune giovani leve di assoluta qualità.
Dalle ore 10.00 di sabato 13 aprile alle 10.00 di domenica 14 aprile si sono alternati in gara i 12 atleti della società diretti dal responsabile tecnico del settore Master/Strada Massimiliano Bedendi che oltre ad aver composto e organizzato la squadra, ha supervisionato il corretto svolgersi della gara nel rispetto dei regolamenti proposti dagli organizzatori.
Nella prima parte di gara la compagine di atletica Biotekna si è alternata con gli altri team nelle prime 3 posizioni della classifica, iniziando poi ad assestare prestazioni di livello cronometrico tali da far guadagnare la testa della classifica. La prima posizione da metà gara in poi è stata consolidata fino a creare un cospicuo distacco sugli avversari.
In 24 ore di gara, gli staffettisti di Atletica BioTekna, alternandosi tra loro ogni 60 minuti, hanno coperto la distanza di 332 km, ben 18 km in più dello scorso anno e ben 12 km in più dei secondi classificati.
La staffetta è stata vissuta come una vera e propria festa che ha acceso lo spirito aggregativo tra i team, mostrato buone prestazioni atletiche ed esaltato l’aspetto ludico che sta nel gioco di squadra. Questi ed altri sono i valori che si sono respirati in questa splendida due giorni di sport.

Foto UMF