Grandi emozioni al Meeting Internazionale Città di Savona, tappa d’obbligo per i velocisti italiani e stranieri, troviamo infatti atleti olimpici come l’ivoriano Cissè e il canadese Rodney.
Si inizia subito con le batterie di qualificazione dei 100m che vedono nella prima batteria gli sprinter bresciani di casa Atletica BioTekna Andrea Federici e Christian Bapou, oltre che all’ivoriano olimpico Arthur Cissè. Partenza velocissima dove si distendono bene Federici e Bapou e alla fine arrivano rispettivamente secondo in 10″57 e sesto in 10″79 con +0.7 di vento.
In seconda batteria troviamo in sesta invece lo sprinter allievo Federico Guglielmi, al suo esordio stagionale nei 100m, nella corsia di fianco troviamo il favorito della manifestazione lo sprinter azzurro Marcell Jacobs. Di nuovo una grande uscita dai blocchi e un buon lanciato portano Federico a chiudere l’esordio col buon tempo di 10″88 (-1.0).
Un’ora dopo è tempo di finali con l’unico qualificato per la finale B Andrea Federici che sfruttando una bellissima partenza e un gran lanciato va a ottenere il suo nuovo PB in 10″46 (+0.5), ad un centesimo dal mimino per gli Europei U23 di Gavle.
La manifestazione vede protagonista un’altra atleta natia di casa BioTekna e cioè Rebecca Borga. La sprinter delle Fiamme Gialle conduce una gara magistrale nei 400m andando a chiudere col nuovo PB in 53″30.
Foto di Atl-Eticamente Foto e Oddoni