Ieri, sul bellissimo e altamente tecnico tracciato ricavato sui pendii di Mel, Atletica BioTekna si è presntata al via con bene 39 atleti (27 uomini e 12 donne). Il team maschile era chiamato a provare a contrastare il dominio della squadra Valdobbiadene, rivelatasi in questa stagione 2020 una vera e propria corazzata capace di schierare al via un numero ancor più elevato di atleti. Le donne di atletica BioTekna invece erano chiamate a giocarsi il terzo gradino del podio con le formazioni del GS Quantin (sempre presente sul podio negli ultimi anni) e dell’Audace Noale, società che in ambito provinciale ha dominato negli ultimi due anni.
Dominatore assoluto della manifestazione si è rivelato Said Douirmi portacolori di atletica BioTekna (categoria SM35) che al secondo giro, dopo aver preso le misure al tracciato, ha rotto gli induci, imprimendo alla gara un ritmo insostenibile per tutti i suoi avversari.
In campo maschile in evidenza Andrea Busetto secondo nella categoria SM40 così come Matteo Gobbo nella SM 45, fresco del titolo regionale indoor sui 1500 metri conquistato la sera prima al Palaindoor di Padova. Sul terzo gradino del podio dell SM65 è salito Giulio Uggeri che si è trovato particolarmente a suo agio sui saliscendi di Mel.
Tra le donne seconda posizione conquistata da Mariella Saccora.
Malgrado le ottime performances offerte dagli atleti in gara, al termine del campionato, la compagine maschile si è calssificata al secondo posto.
Le donne invece, dando vita ad una serrata battaglia con le squadre antagoniste, hanno letteralmente conquistato il podio, prevalendo di soli 4 punti sulla quarta squadra classificata.
A termine 2019 stagione, che ha registrato la vittoria di entrambe le compagini e il cambio di casacca di alcuni validi rappresentanti, Atletica BioTekna, aveva chiaro il sentore che si fosse concluso un ciclo positivo e che il 2020 avrebbe rappresentato un anno di transizione. Tracciando un bilancio della stagione cross invece, si rileva che Atletica BioTekna per il sesto anno consecutivo ha portato entrambe le compagini sul podio evidenziando una grande qualità del collettivo dal quale emergono le eccellenze di alcune individualità capaci di conquistare il podio nelle graduatorie individuali.