Campionati Regionali Individuali Cadetti svolti a Vittorio Veneto tra sabato e domenica in un week-end caratterizzato dal sole nel primo giorno e da freddo ed acqua nel secondo. Vediamo i risultati dei nostri giovani ragazzi impegnati nelle loro gare.
Ad aprire il sabato è Tommaso Giacobbe, che centra il podio a 3 (premiano i primi 6, ndr) nei suoi 300hs pur mancando lo standard per gli italiani: per lui terzo posto in 43″23 ed altra medaglia regionale in una stagione comunque molto positiva. Tra le cadette – nella stessa gara – 52″15 per Elena Codato, che purtroppo incappa in una giornata meno fortunata della scorsa settimana: per lei probabilmente ha pesato anche lo stop piuttosto lungo per infortunio di maggio. Negli 80 arriva il secondo podio di giornata (sesto posto), decisamente inaspettato questo: la protagonista è naturalmente Elenia Cavasin, che mette insieme una prova davvero gagliarda e di grande pulizia tecnica chiudendo in 10″68, con vento contrario a -1.5. Sempre negli 80 buona prova per Angelica Tonon, che chiude diciottesima in 11″06, con vento -1.5. Arriva dai 1000 la terza medaglia di giornata, con Nicolas Bellin che viene beffato in volata in una gara estremamente tattica per 600 metri e si prende il secondo posto in 2’46″18. Dai lanci – precisamente dal martello – arriva la quarta ed ultima medaglia di giornata, con il sesto posto di Ilaria Serena grazie ad un lancio ancillare da 28.13. Giornata no per Lia Parisi, che si ferma a 13.22 e due nulli.
Nella domenica apre le danze al mattino Marco Saponaro, che chiude decimo nel martello con 22.47. Nel pomeriggio condizionato da pioggia forte ad allagare la pista prima delle gare e da temperature piuttosto basse, l’unico podio è per Elenia Cavasin che chiude quarta nei 300 con il crono di 43″28: una due giorni davvero solida per la velocista, che torna sui suoi livelli dopo un paio di gare più sfortunate. Angelica Tonon chiude in 46″13, mentre Elena Codato in 46″96. Nei 300 maschili prova gagliarda per Edoardo Vian che è appena fuori dal podio con il suo 39″00, mentre Tommaso Giacobbe paga un po’ di stanchezza nel finale ed è ottavo in 39″11, pur demolendo il personale di ben 5 decimi. Nel disco settima piazza per Davide Favaro con il 24.35 da record personale. Nei 2000 quattordicesimo posto per Paola Dabalà in 8’03″22.
Si ringrazia Daniele Morbio per l’articolo.
Per le foto Massimo Cavasin