Tempo di High Speed League nel nuovissimo impianto del Sestriere intitolato ad Elio Locatelli, con Andrea Federici ed Edoardo Calderaro in gara. Proprio dal nostro velocista di punta arriva il botto, la prestazione da urlo del Meeting: dopo aver corso i 100 in 10″56 (-0.9 il vento) ed essersi piazzato al quarto posto, ecco la sciabolata nel mezzo giro di pista. Un 20″80 che va a demolire di ben 37 centesimi il record personale e va a sfilare il record societario a Federico Guglielmi (20″98 una settimana fa), in quella che è davvero una prestazione monstre della nostra stella nella velocità.
Edoardo Calderaro chiuderà i 100 in 11″27 con vento pressoché assente.
In quel di Trieste – invece – buon 11″50 per Simone Viviani.
Dopo il Meeting di Sestriere Andrea Federici ci ha raccontato le sue due gare ed ha fatto un punto sulla sua prima parte di stagione. Ecco le sue parole:
“Sul 100 non malissimo, anche se mi manca forse un po’ di forza per la prima parte, però non ho avuto brutte sensazioni, soprattutto perché non ero per niente stanco. Sul 200 alla grande, finalmente sono usciti tutti i lavori più lunghi fatti in allenamento, era un risultato che mi aspettavo anche se non così buono. La stagione tutto sommato è andata bene, è mancato forse il picco sul 100 che era la gara alla quale forse puntavo di più, e sui 200 è arrivato anche se un po’ tardi, comunque non una stagione da buttare ecco. Ora testa ai cds di settembre, che bisogna tornare su per i 100!”
Ringraziamo Andrea Federici per la disponibilità.
Si ringrazia Daniele Morbio per l’articolo