Pista

GAVARDO (BS) – MEETING FOR EUROPEAN MASTER – 02.09.2017

By Settembre 30, 2017 Aprile 11th, 2019 No Comments

“MEETING FOR EUROPEAN MASTER” Gavardo (BS)

Finale nazionale Campionati di Società Master  (Macerata)

Sabato 2 settembre 2017 a Gavardo (BS) è andata in scena la seconda edizione del “MEETING FOR EUROPEAN MASTER”, manifestazione che si propone l’intento di rivelarsi un incontro internazionale tra le società europee che si sono maggiormente distinte in quanto a risultati nell’anno precedente.

BioTekna forte di uno strepitoso 2016 tanto indoor quanto all’aperto, si è presentata all’appuntamento con una formazione d’emergenza, cercando di risparmiare e quindi poter recuperare gli atleti infortunati in vista della finale dei cds, appuntamento clou della stagione in programma 16/17 settembre a Macerata.

Sul campo, in una giornata infausta dal punto di vista climatico si è di fatto trovata a confrontarsi solamente con formazioni italiane e prevalentemente del Nord Italia, dando vita ad una sorta di test di verifica dello stato di forma degli atleti disponibili e delle eventuali possibilità di risultato a 15 giorni dalla chermesse nazionale.

Ancora una volta i portacolori BioTekna scesi in gara, hanno dimostrato di possedere un asso nella manica, fornito dal “CUORE E DALLA PASSIONE” che anima tutti gli elementi di questo team. Al termine della giornata la classifica a squadre  ci ha visti salire sul 3° gradino del podio, registrando gli acuti di Alfredo BONETTI, catg. M55,  medaglia d’oro sui 1500 con il tempo di 4’.44”.35 che gli ha garantito un bottino di 882 punti, Piergiorgio CURTOLO, catge. M65, argento nel getto del peso con la misura di 11,88 e ben 981 al suo attivo. Sorpresa di giornata l’inedito team di staffetta 4×400 catg. M45  (Salvatore CARE’- Loris TOGNOTTI – Vincenzo CONTI – Simone VANIN) che è riuscito a conquistare la seconda posizione fermando il cronometro sul tempo 3’.56”.78 che sono valsi 707 punti. Oltre ai citati risultati, in termini di prestazioni in vista dei campionati italiani di società hanno rincuorato il selezionatore del team Rossano Nordio, le prestazioni offerte da Piergiorgio Curtolo nel salto in alto (4° posto e 824 punti realizzati), Luciano Capraro getto del peso (7° e 876 punti), Gilberto Rodriguez, 100 mt. (7°  posto 766 punti), Simone Vanin 400 mt. ( 5° posto 742 punti).

di Massimiliano Bedendi