Grande giornata per i velocisti di casa BioTekna alla Fastweb Cup, il festival della velocità organizzato da Giacomo Tortu per la gara di apertura del fratello Filippo.
Nella batteria di qualificazione, la stessa di Tortu, subito in grande spolvero Andrea Federici eguagualia il suo PB in 10″51 ma con filo di vento di troppo +2.2 ma accedendo alla finale col sesto tempo.
Finale al cardiopalma con Tortu e con velocisti del calibro di Aaron Brown, canadese e medaglia di bronzo alle olimpiadi di Rio nella staffetta, Amaury Gotlin, Thando Roto e il britannico Olver Bromby.
Si parte subito forte dai blocchi e con una bella fase di lanciato riesce a conclude con lo strepitoso di 10″39 ma purtroppo sempre con un filo di vento di troppo +2.4, davanti un magnifico Filippo Tortu che corre in 9″97!!!
Andrea è sesto alla fine e dietro ai mostri della velocità e secondo degli italiani.
Un’altra gara stupenda da parte della nostra Rebecca Borga, velocista in forza alle Fianne Gialle ma di provenienza da casa Atletica BioTekna. Rebecca reduce dalle World Relays di Yokohama realizza il suo nuovo super PB nei 200m in 23″89.
Ora entrambi gli atleti saranno in gara mercoledì prossimo al meeting internazionale di Savona, dove non resta che augurargli tutti i migliori auguri!!