Ci ha prematuramente lasciati un grande amico, Luciano “Ciano” Rigo. Marconese d’origine, scoperto e cresciuto nelle file della neonata Atletica Marcon, ha vestito i colori della nostra società per anni, prima di passare a squadre allora più blasonate, per poi approdare al Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato.
Atleta di grande livello, pluricampione italiano, specialista del salto triplo, molto conosciuto e stimato da tutti gli appassionati di atletica leggera sia per gli ottimi risultati agonistici conseguiti, sia per le qualità umane che gli si riconoscevano.
Ciano si è arreso ad una brutta malattia a soli 45 anni, dopo averla combattuta con la grinta che lo contraddistingueva.
Il Presidente Guerrino Boschiero e tutta l’Atletica Biotekna Marcon si stringono attorno ai famigliari e agli amici di Ciano e ne condividono il dolore. Un pensiero ed un abbraccio particolare vanno a Fabio Camattari, nipote di Luciano e atleta di spicco della nostra società, che adesso avrà un motivo in più per volare più distante possibile.
dal Gazzettino del 3/7/2019