Gli atleti della categoria Allievi sono stati impegnati nel fine settimana appena passato nell’ultimo atto della loro lunga stagione agonistica: la finale “A” dei CdS.
La nostra società si è presentata a questa manifestazione partendo dal 10° posto ottenuto al termine delle 2 fasi regionali con la speranza e l’ambizione di migliorare i 2 undicesimi piazzamenti dello scorso anno a Bovolone e del 2014 a Imola.
La prima giornata si è aperta con la splendida danza sugli ostacoli alti dei 110 di Alvise Bianchi che ha vinto la sua serie in 15.48, ad appena 1 centesimo dal primato personale purtroppo frenato da un vento contrario di 2.3 m/s e da 2 toccate contro le barriere. Alla fine 3° posto complessivo per Alvise.
Dopo pochi minuti è stato il turno di Federico Guglielmi, gran favorito sulla prova dei 100 m.
Un avvio un po’ incerto ha lasciato spazio alle velleità dei suoi avversari ma, non appena trovato il giusto assetto di corsa, ha recuperato e superato tutti con una grande fase lanciata. 10.74 il suo tempo finale.
Dopo questo inizio davvero ottimo le gare si sono succedute senza che i nostri ragazzi denunciassero cali di concentrazione e questa determinazione generale ci ha regalato, tra gli altri, il 2° posto di Gabriele Sbalchiero nel triplo, al termine di una gara avvincente e dagli alti contenuti agonistici.
14.37 il suo risultato ( primato personale ).
Un 2018 da ricordare!
- 100 – Federico Guglielmi
- 200 – Federico Guglielmi
- 400 – Andrea Murador
- 800 – Francesco Zanon
- 100 – Francesco Zanon
- 3000 – Giuseppe Gardinal
- 2000 siepi – Giuseppe Gardinal
- 110 Hs – Alvise Bianchi
- 400 Hs – Matteo Rallo
- Alto – Giuseppe Dalla Pozza
- Lungo – Gabriele Sbalchiero
- Asta – Alvise Bianchi
- Triplo – Gabriele Sbalchiero
- Peso – Thomas Carbonich
- Disco – Denis Bellin
- Giavellotto – Lorenzo Bellè
- Martello – Thomas Carbonich
- 4 x 100 – Giuseppe Dalla Pozza, Enrico Trentini, Federico Spoladore, Federico Guglielmi
- 4 x 400 – Matteo Rallo, Andrea Murador, Giuseppe Dalla Pozza, Alvise Bianchi
A cura di Andrea Montanari