A Vittorio Veneto si è svolto il campionato regionale pentalanci, manifestazione che prevede per gli atleti di categoria master di svolgere 5 specialità di lanci, per ciascuna delle quali vengono concessi 3 tentativi: oltre al lancio del martello, getto del peso, lancio del disco e lancio del giavellotto, è previsto anche il lancio del martello con maniglia corta dal peso di 15,88 kg.
Si parte con il lancio del martello e già al primo lancio risulta un buon 45,42m, nello svolgimento della seconda specialità, il getto del peso, al secondo dei tre lanci a disposizione la discreta misura è di 9,71m. La terza prova da svolgere è il lancio del disco, al terzo lancio l’attrezzo vola a 32,55m, misura che permette di portare a casa dei buoni 649 punti.
Il caldo si fa sentire e si passa al lancio del giavellotto, specialità un po’ ostica ma ci si salva con un lancio da 26,57 metri. L’ultima sfida, il lancio del martello con la maniglia corta, un buon lancio da 13,01m che vuol dire portare a casa ben 747 punti.
Giornata calda senza miglioramenti prestazionali ma con costanza nelle prove, questo permette il miglioramento del PB di ben 76 punti, un bel primo posto e titolo regionale m45, nella classifica generale del memorial Giuseppe Franco un buon secondo posto.
A podio altri due nostri atleti per altre due categorie :
SM65 Capraro Luciano con 1683 p.
SM70 Curtolo Piergiorgio 2403 p.
Si ringrazia per le foto Eduard Atl-eticamente.