News & PressPista

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI: FEDERICI IN FINALE NEI 60, OTTIMO GIACALONE NEI 60HS

By Febbraio 22, 2021 No Comments

Si chiudono i campionati italiani dei nostri 6 portacolori con risultati molto positivi all’attivo. Andrea Federici nei 60 corre in 6″80 la finale dopo aver piazzato un 6″84 in batteria. Per il nostro sprinter è il season best, non lontano dal 6″77 del record personale. Con questo 6″80 Andrea si prende il sesto posto complessivo. Nel salto in lungo Fabio Pagan chiude al quinto posto con 7.24, non lontano dal suo accredito iniziale. Negli ostacoli prova brillantissima per Nicolò Giacalone, che chiude in 8″30 la sua prova, a soli 5 centesimi dal suo primato personale. Nel salto in lungo Sofia Borello chiude undicesima con 5.57, mentre nel getto del peso Alessandro Pace scaglia il suo attrezzo a 15.84 all’ultimo lancio e chiudendo – così – al settimo posto.Nei 60 femminili era presente Martina Favaretto, che non ha corso distante dal season best di 7”62 in batteria: per lei un positivo 7”71.

Nota di merito anche per Rebecca Borga, portacolori delle Fiamme Gialle ma cresciuta in Biotekna e seguita da coach Andrea Montanari: per la ragazza veneziana arriva il primo titolo italiano assoluto della sua carriera con un grande 52″69, tempo che le consente di migliorare il proprio record personale indoor ed outdoor, con biglietto staccato per gli Europei Indoor di Torun.

MANIFESTAZIONE REGIONALE PROVE MULTIPLE:

Una portacolori Biotekna impegnata a Padova alle Prove Multiple: Margherita Rizzi chiude le sue 5 prove con 3067 punti, migliorando il proprio record personale di più di 200 punti.

Si ringrazia Daniele Morbio per l’articolo