Sabato 11 febbraio al Palaindoor di Padova si è svolta la seconda giornata dei campionati regionali individuali e di staffette indoor a completamento delle prime competizioni disputatesi domenica scorsa.
Considerata la penuria di impianti al coperto disponibili sul territorio nazionale e l’approssimarsi dei campionati nazionali individuali e a squadre che si disputeranno a fine mese ad Ancona, la manifestazione di Padova oltre ad essere valida per l’assegnazione dei titoli regionali, offre sempre una ghiotta occasione per testare il livello di forma, mettendosi anche a confronto con alcuni di coloro che saranno tra i diretti concorrenti ai “nazionali”.
La nostra squadra, malgrado qualche defezione, ha ottenuto risultati molto gratificanti e benauguranti, salendo complessivamente per 38 volte sul podio con ben 18 atleti e due staffette piazzati sul gradino più alto.
I risultati ottenuti lasciano intendere che la squadra, con questo organico, potrebbe essere competitiva anche nella rassegna nazionale di Ancona. Se i punti di forza del team sono apparsi sicuramente Roberto Bortoloni doppiamente impegnato sulla pedana dei salti in estensione (lungo e triplo), Piergiorgio Curtolo capace di esprimersi sempre ai vertici nel salto in alto e nel getto del peso, Vincenzo Andrioli sugli 800 e Andrea Scarpa sui 3000, è l’elevato livello prestazionale di tutta la squadra a far ben sperare.
Il responsabile del settore Master Pista Rossano Nordio, che l’anno scorso ha portato la squadra a sfiorare la conquista del titolo subendo solo mezzo punto di distacco dalla prima classificata, avrà ancora 15 giorni a disposizione per lavorare e per tentare di recuperare qualche pedina importante, ma lui al momento, non vuole sentir parlare di previsioni e preferisce volare basso e fare gli scongiuri del caso.
Riguardo le gare di sabato, sono da evidenziare anche le prestazioni veramente esaltanti fornite dai due team della 4×200 che confermano, una volta di più, la tradizione del team in questa specialità.
Considerato che la manifestazione di Ancona sarà valida anche per l’assegnazione dei titoli individuali, fanno ben sperare le prestazioni fornite dalla velocista Erika Brandolisio che dando vita ad una prova autoritaria, oltre ad aver conquistato il titolo di campionessa regionale SF 35 sui 200 mt., ha stabilito il suo nuovo primato personale, fermando il cronometro sul tempo di 29.32. In buona crescita di forma anche Pietro Speranzoni che tenterà di salire sul podio degli 800 nella categoria M35.