La manifestazione indoor disputatasi nello scorso w.e. al palaindoor di Padova è stata una ghiotta anche per i “master” di casa BioTekna per testare lo stato di preparazione in vista dei più importanti impegni al coperto in programma per il prossimo mese di febbraio (campionati regionali e nazionali).
Al termine delle due giornate di gara, il responsabile del settore master pista, Rossano Nordio, ha tratto importanti indicazioni per pianificare il programma di lavoro del prossimo mese e mezzo.
Di seguito il sintetico resoconto di Rossano che si è dichiarato soddisfatto del comportamento globale degli atleti.
“Molto contento delle due donne che hanno fatto il loro esordio in una gara indoor correndo i 200 mt.
Erika Brandolisio (SF35), terza di categoria, sui 100 mt. ai nazionali indooor 2016, ha provato la doppia distanza riuscendo ad
eguaglire il suo primato personale OUTDOOR di 30″11 , dimostrando quindi un’ottima condizione.
Consuelo Callegari (SF50) al suo rientro nelle gare di atletica ha portato a termine il giro di pista in 34”.30 con un sorriso stampato sul volto che suggella la sua soddisfazione.
Tra gli uomini hanno gareggiato Andrea Scarpa (SM 50) nei 3000 che ha offerto una buona prestazione eguagliano il miglior risultato ottenuto nel 2016 , pur avendo corso in una batteria complicata ed affollata. Negli ultimi 3 giri ha pagato il caos e la preparazione ancora non ottimale (9.43”.11). Pietro Speranzoni (SM35) sugli 800 mt. nonostante una vigilia piena di complicazioni (influenza e vacanze) ha finito la gara con la sua migliore seconda prestazione di sempre. Il promettente master, che si è affacciato solo lo scorso anno sul palcoscenico del mezzofondo, dando fin da subito dimostrazione di possedere spiccate attitudini per la specialità, ha come obiettivo di stagione la partecipazione ai nazionali di Ancona. In questo periodo dovrà velocizzare e migliorare la capacita’ lattacida e per questo ha deciso di partecipare anche alle gare di cross offrendo così un significativo contributo alla squadra.
Gilberto Rodriguez. Ha corso i 200 metri. Per lui queste sono tappe che servono come rifinitura della preparazione per poi andare agli
“italiani” nella condizione atletica ottimale. Molto buona la sua performance, non molto lontane dal suo top.
Simone Vanin neo acquisto. Anche per lui un 400 per verificare la condizione; sicuramente molto carico di lavoro, ha evidenziato di
essere lontano dalla migliore forma. E’ giunto il momento di scaricare in previsione di partecipare ai campionati italiani di Ancona”.
RISULTATI
DONNE 200….BRANDOLISIO ERIKA SF35 30″80…..CALLEGARI CONSUELO SF.50 34″30
UOMINI……3000 SCARPA ANDREA SM.50 9’43″11…………800
SPERANZONI PIETRO SM.35 2’06″04…….400 VANIN SIMONE SM.40
58″03……200 RODRIGUEZ GILBERTO SM.45 25″59