Diversi successi per i nostri giovani ragazzi in quel di Eraclea in occasione dei provinciali individuali. Sono 5 i titoli conquistati dagli atleti allenati da Alessandro Pavan e Federico Sottana, che ricavano qualche buona indicazione in vista dei prossimi impegni, su tutti i regionali di Marostica.
Ottime cose dal mezzofondo, dove Cloe Bellanova conquista il titolo nei 1000 con un eccellente 3’18″93 nonostante un malessere che la ha sicuramente condizionata, almeno in parte. Niente paura, però, perché la giovane mezzofondista si conferma in crescita e va a fare una gara di testa in solitaria, lasciando il gruppo sin dalle prime fasi di gara. Con lei podio anche per Allegra Walter, che chiude in 3’31″56 (sesta) e migliora notevolmente il primato personale. 3’48″57 per Ilaria Callegari, apparsa un po’ rinunciataria in avvio salvo poi uscire molto bene, 3’50″54 per Greta Vavasori, che scende abbondantemente sotto i 4′ per la prima volta. Il secondo titolo provinciale è per Sofia Serena nel lungo con un 4.58 che lascia una base solida su cui tornare a lavorare e la consapevolezza di poter migliorare nella gestione della gara a livello tecnico e di attenzione ai dettagli, visto il talento di cui dispone la giovane atleta, che comunque migliora il proprio personale. Con lei in gara Bianca Fracas, che chiude con un buon 3.55 alla prima uscita nel salto in lungo. Il terzo titolo è per Riccardo De Pieri, che va a conquistare il primo posto con un bel 4.55 nel lungo dimostrando grande personalità, convinzione e consapevolezza nei propri mezzi, senza apparire rinunciatario: un gran primato personale di circa mezzo metro. Con lui in gara anche Alessandro Silvestrini che chiude quinto con un bel 3.89 e Samuel Bonatto sesto con 3.74, entrambi a podio dunque. Titoli anche per Nicolò De Gobbi nell’alto con un 1.25 che lo conferma su queste misure e per Denise Piscedda, che si migliora leggermente nel peso con 7.60. Quarta piazza e podio per Asia Carbonich che si migliora fino a 6.87. Nei 60 podio per Sara Bonzani che si migliora ed è terza in 9″04, nei 60hs terza piazza in 10″99 per Giada Chinellato, che non riesce ancora a sfruttare il potenziale a disposizione apparendo un po’ timorosa. 12″29 per Martha Tomas, che chiude settima pagando un’incertezza sul terzo ostacolo. Nei 60 ragazzi si migliora di 2 decimi Marcelo Italiano chiudendo quinto in 8″56, nei 1000 3’43″18 di Davide Addeo e 4’25″66 di Emanuele Vettor. Nel vortex secondo posto per Giacomo Sottana, che stavolta non sfonda i 50m e chiude con un miglior lancio a 47.09: un po’ di alti e bassi per il giovane portacolori Biotekna, che però sta mostrando un ottimo potenziale su cui lavorare.
Sofia Serena (lungo), Cloe Bellanova (1000), Riccardo De Pieri (lungo) e Giacomo Sottana (peso) sono stati selezionati dal fiduciario tecnico Luca Solone per il Trofeo delle Province Trivenete in programma domenica 11 giugno ad Abano Terme. Bravi ragazzi!
si ringrazia Daniele Morbio per l’articolo
Foto Atletica San Donà Eraclea