Risultati di buonissimo livello per le staffette regionali a Conegliano in una giornata baciata dal sole. Un titolo regionale portato a casa dalla 4×100 assoluta composta da Leonardo Rossi, Nazareno Sacchetto, Loris Tonella e Riccardo Anzivino, che chiude in 41″55 una bella gara. Argento invece per la 4×200 femminile composta da Giulia Coghetto, Chiara Oriato, Giorgia Faggian ed Angelica Tonon che chiude in 1’46″97.
A livello giovanile la 4×100 ragazze chiude in 56″68 composta da Marta Thomas, Sofia Serena, Sara Bonzani e Giada Chinellato con un errore all’ultimo cambio che vanifica la possibilità di fare un buonissimo crono. La staffetta ragazzi offre un’ottima prova con Marcelo Italiano, Giacomo Sottana, Alessandro Silvestrini e Riccardo De Pieri e chiude in 54″97 al nono posto. A livello cadetti/e la 4×100 composta da Elisa Guarato, Matilde Pirolo, Gloria Polonioli ed Elisa Favaro chiude in 53″99 una gara comunque solida e senza sbavature di rilievo per il 22° posto, mentre quella cadetti offre una prestazione davvero di ottimo livello considerando l’assenza dello sfortunato Francesco Veschetti, che crono alla mano è uno dei più veloci in provincia: Riccardo Giora, Alessio Simonato, Matteo Costantini e Marco Voltan chiudono in 49″28 ed un 17° posto.
La 3×800 ragazze non ripete la prova molto positiva di Mestre delle provinciali e chiude in 8’27″54 con Allegra Walter, Bianca Fracas e Cloe Bellanova, chiudendo comunque con un piazzamento di rilievo ed una sesta posizione che difficilmente sarebbe cambiata anche con un crono in linea con quello di 10 gg fa. La 4×100 donne composta da Martina Favaretto, Elisa Visentin, Elenia Cavasin ed Angelica Tonon sbaglia il secondo cambio perdendo il testimone e la possibilità di vincere il titolo regionale, chiudendo in 53″00, quella composta da Carlotta Zappaterra, Chiara Oriato, Giorgia Faggian e Giulia Coghetto chiude in 50″95 ed un ottavo posto, mentre Elisa De Lazzari, Sofia Boschiero, Elena Frare e Giovanna Franz chiude in 54″33. La 4×100 uomini “B” composta da Nicola Vianello, Tommaso Giacobbe, Mattia Dal Pozzo e Leonardo Marangoni è nona in 43″46. Quarta la 4×200 uomini con Mattia Dal Pozzo, Leonardo Marangoni Giacomo Zampese e Leonardo Rossi in 1’30″73, ad un centesimo dal bronzo. La staffetta 4×800 maschile composta da Francesco Zanon, Federico Favaro, Pietro Zambon ed Eddy Bettio è ottava in 8’28″13, mentre quella composta da Matteo Berton, Filippo Cecchetto, Alessio Reato e Dennis Carbonich è undicesima in 9’32″33.
Si ringrazia Daniele Morbio per l’articolo.
Foto Atl-Eticamente foto