Sono uscite le classifiche di ammissione alle varie finali CDS che si svolgeranno il 18 e 19 settembre nelle sedi di Caorle (Oro), Palermo (Argento), Torino (Bronzo), Agropoli (Finale B). Era abbastanza nell’aria, ora c’è la conferma: la Biotekna prenderà parte alla finale più prestigioca, quella che si disputerà al “Giovanni Chiggiato” di Caorle, impianto riqualificato non più tardi di 2 anni fa. Al termine delle varie prove disputate in questi mesi – che hanno favorito la composizione delle classifiche – la nostra società ha ottenuto ben 17007 punti, piazzandosi al terzo posto provvisorio al termine della “qualificazione” dietro soltanto a Club Alperia 96 di Bolzano (17724) ed Enterprise Sport & Service di Benevento (17500), ma davanti a Studentesca Rieti Andrea Milardi (16756) e La Fratellanza 1974 Modena (16499).
Ovviamente – è bene chiarirlo – questo terzo posto è appartenente alla fase qualificatoria, con la classifica che ovviamente sarà azzerata e ci si dovrà conquistare il risultato importante là a Caorle tra poco meno di 2 mesi. Sicuramente è un piazzamento che lascia ben sperare in ottica futura e con tanti atleti che possono dire la loro anche in occasione delle finali oro, ma quel che più conta sarà ovviamente arrivarci in grande forma, al meglio e carichi come non mai per provare a raccogliere qualcosa di storico che società, atleti ed il Presidente Guerrino Boschiero meriterebbero.
Le punte di diamante sono tante e la squadra è ben assortita, ma è davvero importante restare uniti, umili e concentrati sul’obiettivo, perché nulla è compiuto e tutto è da scrivere, consci che il minimo errore può costare carissimo. Per 24 ore di fuoco a Caorle e per scrivere la storia, di squadra, con il cuore, quello Biotekna.
P.S: La formazione che scenderà in pista a Caorle verrà comunicata a ridosso dell’evento.
Si ringrazia Daniele Morbio per l’ articolo.