La seconda giornata degli Italiani U20/U23 di Rieti ha regalato grandissime emozioni a partire dal titolo italiano conquistato dalla nostra Rebecca Borga, ora in forza alle Fiamme Gialle, che correndo una gara magistrale conquista il titolo di campionessa italiana U23 col nuovo primato personale in 53″15.
L’atleta veneziana ormai è sempre più vicina all’obbiettivo del sub-53″ e questa stagione ha già migliorato il proprio PB ben 3 volte!
Grandi emozioni sempre nel giro di pista con l’U23 Alessandro Franceschini, autore di un’altra gara solida, chiude al 6° posto la sua avventura ai Campionati Italiani di Rieti col tempo di 48″26.
La velocità nella giornata di sabato la fa da padrona con un’altra finale conquista da Christian Bapou che è capace di correre lo stagionale in 21″66 e conquista la finale dei 200m che si correranno oggi, domenica 9 giugno.
In serata Christian ha fatto parte assieme al bronzo dei 100m Andrea Federici, l’ostacolista e saltatore Saverio Bovo e il 400insta Alessandro Franceschini della staffetta 4×100.
Il quartetto di Atletica BioTekna, che ricordiamo aveva già corso assieme la staffetta 4×1 giro ai Campionati Italiani Indoor, è stato capace di classificarsi 5° in Italia con 41″94!
La giornata infine si chiude con un altro podio del giavellottista Jordan Zinelli che con una prima fiondata a 63.29m conquista il terzo gradino del podio.
Foto di Atl-eticamente, Roberto Passerini e FIDAL/COLOMBO