News & PressPista

Atletica BioTekna a Rieti per l’assegnazione dei tricolori Juniores e Promesse

By Giugno 6, 2019 No Comments
Da domani al via la tre giorni di gare per assegnare le maglie di campione italiano 2019 ai Campionati Italiani Individuali Juniores e Promesse.
Il primo a gareggiare alle 14 sarà il martellista juniores Thomas Carbonich che è accreditato di 49.19m e cercherà di lottare per un posto nella finale.
A seguire sarà la volta del velocista Andrea Federici, accreditato col miglior tempo di 10″46 nei 100m in cerca di una grande prestazione, dovrà vedersela con il modenese Zlatan e il siciliano in forza alle Fiamme Gialle Artuso. Con lui ai blocchi di partenza ci sarà anche il compagno di squadra Christian Bapou che parte col tempo di 10″71 e con tantissima voglia di far bene.
Sempre domani alle 16 sarà la volta di Alessandro Franceschini, neo entrato nella nostra società, allenato da Mirko Marcon e di provenienza Atletica Ne.Vi., impegnato nel giro di pista e in grande forma visto il personale realizzato meno di una settimana fa a Vicenza in 48″37. A seguire ci sarà Rebecca Borga che reduce dal personale di Savona in 53″30 parte col miglior accredito nei 400m Promesse Donne.
Alle 17 partirà anche la gara di salto con l’asta dove sarà al via Nicolò Toffanin, reduce di una medaglia di bronzo a febbraio ai campionati italiani indoor e con l’obbiettivo di salire a 5.00m nell’asta.
Sabato alle 12.40 il primo portacolori biotekna sarà Saverio Bovo al via nei 110hs con l’accredito di 15″93.
Un’ora dopo alle 13.40 di nuovo sui blocchi Christian Bapou per i 200m per migliorare il proprio accredito di 21″88.
Alle 18.15 sulle pedana del giavellotto ci sarà Jordan Zinelli che vanta il quarto accredito della manifestazione con 62.92m ma comunque vicino agli accrediti che lo precedono.
A chiudere il sabato ci sarà la staffetta 4×100 col quartetto Bapou – Federici – Franceschini – Bovo che già ad Ancona ai campionati indoor aveva fatto benissimo arrivando vicinissima al podio.
Domenica sarà il turno di Fabio Camattari al rientro con l’accredito stagionale di 14.68 ma ricordiamo con un personale di 15.65 realizzato a Gavardo lo scorso weekend.
Ci aspetta sicuramente un weekend ricco di emozioni che potrete seguire in diretta streaming su atletica.tv!
Foto di Atl-eticamente Foto